Skip to content

Fruttagel, la società cooperativa licenziataria esclusiva del marchio Almaverde Bio, nella sua continua innovazione di prodotto lancia sul mercato due novità destinate ai bar italiani: i tè freddi al limone e alla pesca biologici, senza conservanti e coloranti e dolcificati con zucchero di canna. I Tè Almaverde Bio   completano la gamma offerta da Fruttagel per il mercato Horeca che ha visto il lancio, a gennaio scorso, di 4 bevande e 3 nettari di frutta italiana in bottiglia di vetro da 200 ml.

Il Tè biologico proposto da Fruttagel  risponde ad una crescita costante della domanda di questa bevanda particolarmente apprezzata nella stagione estiva:  l’Italia è al decimo posto nel mondo per consumo di tè freddo con 453 milioni di litri all’anno e una previsione di crescita a doppia cifra nel prossimo triennio.

Secondo i dati Euromonitor International i consumi di Tè “ready to eat” nel mondo sono in crescita costante con incrementi del 40% dal 2011 ad oggi.  Su questo trend molto positivo si innesta poi la sempre più frequente domanda di Tè naturali preferibilmente   biologici, attenti al benessere del consumatore grazie agli ingredienti scelti, alle modalità di produzione e alla dose e tipologia di dolcificanti utilizzati.

Ed è in tale contesto che si colloca la proposta di Fruttagel    con  i tè biologici a marchio Almaverde Bio che uniscono la praticità d’uso (confezione da 500 ml in bottiglia PET)  alla garanzia di benessere del biologico e alla scelta accurata degli ingredienti con  l’utilizzo esclusivo di zucchero di canna per dolcificare.
I Tè Almaverde Bio alla pesca e al limone saranno disponibili a breve oltre che nei bar anche nel negozio on line  Almaverde Bio – https://shop.almaverdebio.it/

Torna su