skip to Main Content
Cambio Al Vertice Di Almaverde Bio, Ilenio Bastoni è Il Nuovo Presidente

L’Assemblea dei Soci ha eletto Ilenio Bastoni, Direttore Generale di Apofruit alla Presidenza di Almaverde Bio Società Consortile.

Bastoni succede a Renzo Piraccini ideatore e fondatore di una delle realtà più importanti d’Europa nel settore del biologico.

“E’ stata una bellissima esperienza sia umana che professionale – dichiara Renzo Piraccini- una delle più coinvolgenti ed entusiasmanti della mia lunga carriera. Voglio ringraziare tutti i miei colleghi di Apofruit, in particolare Paolo Pari ed Ernesto Fornari che hanno lavorato operativamente su questo progetto fin dal primo giorno. Ringrazio tutti i soci del Consorzio che mi hanno dato il privilegio di incontrare imprenditori straordinari che mi hanno insegnato tanto. Faccio i miei auguri al nuovo Presidente – conclude Piraccini e sono certo che Almaverde Bio raggiungerà altri prestigiosi traguardi”.

Almaverde Bio è il marchio leader del biologico italiano, nata nel 2000 con l’obiettivo di realizzare una politica di valorizzazione della marca che rappresentasse, al suo interno, la più ampia gamma possibile di alimenti biologici, dall’ortofrutta fresca alle carni ai trasformati, ai prodotti ambient.

Oggi il brand vanta una gamma di oltre 400 referenze di prodotti ed una notorietà insuperabile. Rappresenta una scommessa vincente fatta 18 anni fa, quando il biologico era considerato una nicchia di mercato riservata a pochi estimatori.

Il bio è attualmente il segmento più performante del settore food e moltissime aziende stanno convertendo la propria offerta in questa direzione. Sono cambiati i consumatori che, oggi, sono sempre più consapevoli ed esigenti.

E la realtà di Almaverde Bio si consolida e cresce in un contesto come quello attuale di incremento costante della domanda.

Back To Top