Un mondo più buono

Futura S.p.A. è licenziataria del marchio Almaverde Bio per polpe, omogeneizzati di frutta e gastronomia vegetale.
La storia di Futura S.p.A. inizia oltre 30 anni fa, nel 1994 in Emilia-Romagna con l’obiettivo di valorizzare la frutta di produzione locale, creando polpe di frutta fresca, pronte al consumo e lavorate con una tecnologia innovativa a garanzia della massima sicurezza alimentare, del rispetto del prodotto e dell’ambiente.

Prima al mondo, Futura S.p.A. ha infatti adottato e perfezionato il metodo cold break, ovvero il processo di trasformazione a freddo della frutta: solo dopo esser stata lavata, selezionata, sbucciata e detorsolata, la frutta viene trasformata in frullato, così che ad essere lavorata sia solo la polpa della frutta, non la buccia o il torsolo che potrebbero alterarne il vero sapore. Il passaggio da frutta fresca a vaschetta avviene in pochissimi secondi e in ambiente asettico, in totale assenza di aria, così da mantenerne inalterate la naturalezza del gusto e le caratteristiche organolettiche. La frutta così lavorata garantisce alta digeribilità e lunga conservazione senza aggiunta di conservanti e zuccheri.
Oggi Futura S.p.A. produce e commercializza polpe di frutta convenzionali e biologiche, in vaschetta e doypack, in tutta la grande distribuzione e nei canali catering, farmacia e vending.
Futura S.p.A. è anche punto di riferimento in Italia nella produzione di tofu, seitan e tempeh. L’azienda produce infatti per Almaverde Bio una linea di ingredienti base di gastronomia vegetale in monoporzioni e packaging sostenibili, oltre a una ampia gamma di finger food solo da scaldare che conservano tutte le qualità dei sani ingredienti naturali con cui sono preparati: soia, grano e verdure.
Sono passati oltre 30 anni dalla sua fondazione, ma i valori guida di Futura S.p.A. sono rimasti sempre gli stessi:
• Materia prima di qualità: accuratamente selezionata dal campo allo stabilimento di produzione
• Filiera corta: prediligendo sempre ove possibile il Km0, la soia è rigorosamente di origine Italia e non OGM
• Innovazione tecnologica: sia nelle fasi di produzione che nell’imballaggio
• Qualità e sicurezza: controlli scrupolosi vengono applicati in ogni fase di vita del prodotto per rispettare gli elevati standard qualitativi garantiti dalla filiera del Biologico
• Quello che la terra dona va esaltato, mai alterato: nell’ottica di un’alimentazione sana e consapevole.
Qui il Primo Report di Sostenibilità di Futura S.p.A.
