le Uova Biologiche

Uova Biologiche

Le uova biologiche Almaverde Bio vengono prodotte da galline allevate con il metodo dell’agricoltura biologica che esclude in ogni fase del ciclo di produzione l’impiego di composti chimici di sintesi e che rispetta la salute e il benessere degli animali, osservando precise tecniche di allevamento.

Le uova biologiche sono deposte da galline allevate all’aperto, che razzolano in ampi spazi erbosi alimentandosi con prodotti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche. Tutta la filiera produttiva, dall’allevamento, alla selezione, al confezionamento sono controllati e certificati dal CCPB di Bologna.

Ogni uovo ha inoltre una propria identità indicata sul guscio che ne identifica:

- il tipo di allevamento;
- lo stato di produzione; 
- il codice ISTAT del comune di produzione; 
- la provincia di produzione;
- il nome ed il luogo dell’allevamento in cui la gallina ha deposto l’uovo; 
- la data di scadenza.

Uova fresche cat. A

Eurovo Srl

Attivo da oltre 40 anni, Eurovo è ad oggi la più grande realtà europea nel settore delle uova, degli ovoprodotti e degli ovoderivati.
Azienda totalmente integrata a livello verticale, Eurovo controlla e gestisce direttamente tutte le fasi di produzione e lavorazione delle uova (rigorosamente e costantemente controllate da tecnici qualificati): dallo svezzamento dei pulcini, all’allevamento delle galline e alla raccolta delle uova fino alla selezione e al confezionamento.