FRUTTAGEL Azienda Bio




FRUTTAGEL scpa

Via Nullo Baldini,26
48011 Alfonsine (RA)
Tel. (+39) 0544 866511 - Fax. (+39) 0544 866564
www.fruttagel.it

 

FRUTTAGEL S.C.p.A. è licenziataria del marchio Almaverde Bio per il comparto polpe e passate, succhi e nettari di frutta, ortaggi surgelati.

Fruttagel nasce nel 1994 associa oltre 14 aziende agricole che, assieme ad altre 250 aziende produttrici, ricavano da zone tipiche dell’Emilia Romagna, i prodotti migliori di una terra generosa. Solo così Fruttagel è in grado di produrre direttamente il 100% della verdura e del pomodoro lavorati, e il 50% della frutta trasformata e conservata.

All’interno dei propri stabilimenti (in Emilia-Romagna e Molise) l’Azienda si occupa di trasformare i prodotti ortofrutticoli appena raccolti in alimenti che conservino intatte le loro proprietà naturali.
Di fatto, coltivando le verdure secondo cicli naturali, il loro sviluppo è ottimale, consentendo di salvaguardarne ogni aspetto nutrizionale ed organolettico.
Con le più avanzate tecnologie di trasformazione, un rigoroso controllo qualitativo dei prodotti e un perfetto stoccaggio in un anno vengono confezionate, mediamente, circa 40.000 tonnellate di prodotti.

La percentuale di materie prime biologiche lavorate e prodotte da Fruttagel, nettamente superiore alla media di quanto è sul mercato, è fattore dell’affidabilità riconosciuta all’Azienda.
Certificazioni: Norma EU UNI EN ISO 9001:2008, Standard di Sicurezza Alimentare (BRC/IFS).

I prodotti

Verdure surgelate


Le verdure surgelate biologiche Almaverde Bio, coltivate senza sostanze chimiche di sintesi, vengono lavorate e surgelate entro poche ore dalla raccolta. 

nel formato retail

FOOD SERVICE