FRUTTAGEL Azienda Bio




FRUTTAGEL scpa

Via Nullo Baldini,26
48011 Alfonsine (RA)
Tel. (+39) 0544 866511 - Fax. (+39) 0544 83609 
www.fruttagel.it

 

Fruttagel è una società cooperativa nata nel 1994, specializzata nella  produzione e distribuzione e di una vasta gamma di prodotti (convenzionali e biologici), che opera con quattro Business Units: nettari e succhi di frutta, bevande vegetali, derivati del pomodoro e verdure surgelate. Il modello di Fruttagel si fonda sull’integrazione e la valorizzazione di tutte le fasi della filiera - dal campo alla distribuzione - per garantire al consumatore alimenti che conservino intatte le proprietà del prodotto fresco, nel rispetto di qualità, genuinità e sicurezza.

Sotto il profilo societario, l’azienda aggrega 17 società cooperative agricole del territorio emiliano-romagnolo e molisano - soci che conferiscono le materie prime per la trasformazione in prodotti finiti, che a loro volta aggregano centinaia di produttori-  e da una cooperativa agro-industriale. Fruttagel è socio fondatore di Almaverde Bio Spa, e dal 2018 è alla guida di Almaverde Bio Ambiente, società di distribuzione di prodotti biologici della categoria largo consumo confezionato, cui si affianca il comparto Frozen.

La percentuale di materie prime biologiche lavorate e prodotte da Fruttagel, nettamente superiore alla media di quanto è sul mercato, è fattore dell’affidabilità riconosciuta all’Azienda.
Certificazioni: Norma EU UNI EN ISO 9001:2008, Standard di Sicurezza Alimentare (BRC/IFS).

I prodotti

Verdure surgelate


Le verdure surgelate biologiche Almaverde Bio, coltivate senza sostanze chimiche di sintesi, vengono lavorate e surgelate entro poche ore dalla raccolta. 

nel formato retail

FOOD SERVICE