Filtra per tag

Cerca per parola chiave

Feed RSS

rss

Raddoppio delle vendite con le isole Almaverde Bio

venerdì 9 settembre 2016

IL FORMAT PRESENTATO A MACFRUT NELL'AREA NEW RETAIL SOLUTION

Il biologico continua con la sua corsa registrando una crescita costante e una vera e propria impennata degli acquisti in Italia, nel primo semestre 2016, con un +21% come attestato da una recente ricerca di Nielsen. Gli acquisti di biologico nell'ultimo anno sono raddoppiati rispetto alla media 2010/2014.

E all'interno di tale tendenza si colloca il progetto innovativo delle ISOLE Almaverde Bio, un format per la vendita di ortofrutta biologica sfusa, oltreché confezionata, nei punti vendita della GDO e che vedrà completate, entro fine anno, le ISOLE in 6 Ipermercati e 6 Superstore.

Le ISOLE Almaverde Bio sono una realtà che mette a frutto le competenze e l'esperienza di Canova, la società del Gruppo Apofruit specialista nel biologico, e la forza di un marchio noto come Almaverde Bio.

Nelle ISOLE Almaverde Bio sono una realtà che mette a frutto le competenze e l'esperienza di Canova, la società del Gruppo Apofruit specialista nel biologico, e la forza di un marchio noto come Almaverde Bio.

Nelle Isole Almaverde Bio si ampliano le gamme di offerta rendendo possibile la vendita di ortofrutta biologica con un assortimento completo che va dalle 60 alle 100 referenze a seconda della formula di vendita Assistita o a Libero Servizio.

La disponibilità di un assortimento così ampio e profondo migliora immancabilmente il servizio al consumatore e il rapporto qualità/prezzo del prodotto.

"Le esperienze in atto - dichiara il Direttore di Almaverde Bio Paolo Pari - evidenziano un immediato incremento dell'incidenza del Bio nel reparto che come minimo raddoppia immediatamente. Con le opportune attività di fidelizzazione poi, prosegue Pari - di tipo promozionale con gadgetistica, informazione, degustazione, l'incidenza del biologico è arrivata a sfiorare il 10% delle vendite di ortofrutta."

I risultati del progetto messo a punto da Canova srl sono veramente incoraggianti e dimostrano quanto sia ancora elevato e inespresso il potenziale del biologico in Italia.

Un altro elemento importante, messo in evidenza da questo progetto, è rappresentato dalla "visibilità" dei prodotti biologici freschi che può costituire un polo attrattivo anche verso i prodotti delle altre categorie merceologiche.

"Il Format è vincente - dichiara Ernesto Fornari - Direttore Generale di Canova - perchè offre un servizio unico ai clienti. Una profondità di gamma che ti consente di trovare tutto, di scoprire novità, di sperimentare prodotti introvabili e salutari. Oggi il consumatore è sempre più consapevole e attento al proprio benessere e quindi alle proprie scelte alimentari. Le Isole Almaverde Bio consentono di soddisfare appieno le richieste dei clienti."

Le Isole Almaverde Bio saranno presentate e descritte nello spazio New retail Solution (Ingresso Sud) a MACFRUT dal 14 al 16 Settembre, una occasione di visibilità internazionale per un format unico e innovativo.  
Categorie: Azienda,Prodotti