Filtra per tag

Cerca per parola chiave

Feed RSS

rss

Le novità in cucina da Almaverde Bio: le farine di grano tenero di tipo 1 e 2 a maggior contenuto di fibra

martedì 28 giugno 2016

Da oggi lo scaffale delle farine a marchio Almaverde Bio diventa ancora più ricco: si aggiungono le farine di grano tenero tipo '1' e '2'.

Le nuove farine di grano tenero Almaverde Bio identificate nella confezione dal numero 1 e 2 bene in evidenza, sono prodotte da Molino Spadoni e distribuite da Almaverde Bio Ambiente, la Società licenziataria del marchio Almaverde Bio, che concentra le vendite di tutti i prodotti biologici della categoria "ambient" tra cui farine, biscotti, sostituti del pane, farine, pasta e preparati senza glutine, riso, caffè e succedanei, cereali da colazione, bevande vegetali, nettari e succhi di frutta, omogeneizzati e frullati di frutta, passata e polpa di pomodoro, legumi freschi in scatola, frutta da spalmare, pesti e sughi, sott'oli e sott'aceti e condimenti.
Le nuove farine, immesse sul mercato dal 24 giugno che vanno ad aggiungersi alle farine di grano tenero di tipo '0' e integrale a marchio Almaverde Bio, contengono maggior contenuto di fibra rispetto alle farine bianche tradizionali.
Le farine più comuni, infatti, sono caratterizzate dal numero '0' e '00' che, indicano, nella scala dei valori che le identificano, la minore presenza di sali minerali e quindi minor contenuto di fibra.
La scala di classificazione delle farine, in ordine crescente, è la seguente: '00' - '0'- '1'-'2'- integrale.

La farina di grano tenero Almaverde Bio di tipo '1', in confezione da 1000 gr, è meno raffinata della farina bianca '0' e '00', quindi possiede un  maggiore quantitativo di fibre (3,5% circa). Quella di tipo '2', sempre in confezione da 1000 gr è una farina semi-integrale, eccellente fonte di fibre (5,5% circa), con ottime caratteristiche nutrizionali.

Entrambe le farine sono macinate a pietra, un'antica arte molitoria conosciuta da millenni che produce una farina dalla granulometria irregolare e consente di preservare al meglio i principi nutritivi del frumento.

Le farine '1' e '2' Almaverde Bio sono adatte per tutti gli usi di cucina e offrono una esperienza di consumo unica e appagante sia per l'altissima qualità dei prodotti sia per la salubrità e benessere che solo il biologico riesce a garantire. 
Categorie: Azienda,Prodotti