Filtra per tag

Cerca per parola chiave

Feed RSS

rss

IN CRESCITA L'ORTOFRUTTA BIOLOGICA ALMAVERDE BIO A VENDITA SFUSA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA CANOVA E COOP CENTRO ITALIA

lunedì 1 luglio 2019

Cesena, 29 Giugno 2019  

L’ortofrutta biologica sfusa piace sempre di più ai consumatori italiani. Lo conferma l’esperienza di Canova la Società del Gruppo Apofruit leader del biologico europeo. Canova, da ormai quattro anni ha lanciato, nel panorama   distributivo   italiano, la formula delle Isole. Aree dedicate e personalizzate con il marchio   Almaverde Bio   in cui la vendita di ortofrutta viene principalmente realizzata nella modalità “assistita”. Una formula che aiuta il consumatore a orientarsi nella scelta dei prodotti garantendo vendite molto superiori rispetto al libero servizio. Con Coop Centro Italia Canova ha rinforzato la collaborazione proprio con la finalità di soddisfare il cliente e offrire un prodotto senza imballaggio e in linea con le più attuali esigenze dei consumatori di biologico che sono attenti e sensibili alle scelte a difesa dell’ambiente oltre che della salute. Le Isole Almaverde Bio realizzate in collaborazione con Coop Centro Italia sono cinque: Ipercoop di Terni, Collestrada ( PG) e Avezzano,  i superstore Coop di Camucia, Foligno e Sinalunga. Le Isole di Collestrada e Terni sono organizzate con la vendita assistita mentre, per le altre, è previsto il libero servizio che sta dando risultati superiori alle attese grazie alla collaborazione del personale dei punti vendita. La geografia delle Isole Almaverde Bio tocca ormai un’ampia area nazionale. Sono 16 le Isole distribuite su 5 regioni italiane all’interno di Ipermercati e Supermercati di diverse insegne distributive. La formula ha dato risultati importanti sia in termini di vendita del biologico sia  sull’incidenza dello stesso negli acquisti totali di ortofrutta. I grandi valori riconosciuti dai consumatori sono:   l’ampiezza della gamma, la freschezza e qualità dei prodotti; la vendita sfusa, senza packaging, in linea con la sensibilità ambientale dei consumatori bio; l’assistenza alla vendita e le attività in store per la valorizzazione dei prodotti .  
Categorie: Azienda