Filtra per tag

Cerca per parola chiave

Feed RSS

rss

Annata d'oro per Almaverde Bio: +17% di fatturato che si avvicina ai 70 milioni di euro

lunedì 8 febbraio 2016

Il biologico si conferma come uno dei settori più frizzanti dell'agroalimentare italiano con crescite a due cifre che attestano il grande interesse da parte dei consumatori, sia in Italia che all'estero per un segmento di prodotti ottenuti senza l'ausilio della chimica di sintesi.

In questo contesto estremamente positivo per il comparto Almaverde Bio, marchio leader del biologico in Italia presenta risultati eccellenti.

"Da sempre - dichiara Paolo Pari - Direttore di Almaverde Bio - abbiamo seguito un trend di crescita costante, senza interruzioni, ma quest'anno possiamo parlare di una vera e propria escalation del nostro brand con un +18% nell'anno, con le uova (+17,5%), con il comparto bakery che addirittura ha raggiunto un +21% e soprattutto con i prodotti a base di proteine vegetali che hanno vissuto una performance eccezionale con un +82%.

A questi risultati eccellenti - sottolinea Paolo Pari - si aggiungono le positive performance delle ISOLE Almaverde Bio, il format innovativo, realizzato nella gdo, per la vendita di ortofrutta biologica sfusa e confezionata, con l'assistenza di personale specializzato."

Un format che si sta rilevando funzionale ed attrattivo per la realizzazione, nelle grandi superfici, di veri e propri reparti alimentari specializzati nel bio.

Il marchio Almaverde Bio che associa 11 imprese specializzate nelle diverse categorie dell'agroalimentare biologico sta riscuotendo ottimi risultati anche sui mercati internazionali e sarà presente al Biofach - Norimberga 10-13 Febbraio 2016 al padiglione 4 stand 521.  
Categorie: Azienda