Filtra per tag

Cerca per parola chiave

Feed RSS

rss

Almaverde Bio Market, cronaca di un successo annunciato: a breve nuove aperture a Bologna, Parma e Reggio Emilia

giovedì 27 novembre 2014

Ad appena sei mesi dall'apertura del primo punto vendita Almaverde Bio Market a Milano, il progetto comincia a correre e i risultati sono molto positivi con una crescita del 25% del fatturato dai primi mesi di attività e percentuali di crescita di oltre il 40% per l'area degustazione/bistrot.
Risultati in linea con le tendenze attuali della distribuzione di biologico in Italia che vede la presenza di oltre 1200 negozi specializzati e 150 supermercati con oltre 4500 referenze alimentari in vendita a cui si vanno ad aggiungere le 450/500 referenze biologiche presenti nelle catene della GDO con incrementi degli acquisti costanti, superiori al 17% annuo. (Fonte: Federbio e Ismea).
Ed è in tale contesto che nasce Almaverde Bio Market, un progetto industriale di Organic Food Retail Srl, Società specializzata nel retail controllata dalla KI Group SpA, azienda leader nel settore del biologico con oltre 40 anni di esperienza.
Organic Food Retail è socia del Consorzio Almaverde Bio Italia ed è licenziataria del marchio per la realizzazione di negozi specializzati.
Da questo incontro nasce un Progetto innovativo e originale che si presenta con Almaverde Bio Market, un negozio che abbina le caratteristiche funzionali del supermercato rigorosamente dedicato al biologico, alla componente esperienziale data dalla possibilità di scoprire i valori del bio nelle sue diverse sfaccettature merceologiche e degustarne i sapori nell'accogliente area bistrot, all'interno del punto.
La spesa diventa quindi un momento dove imparare i valori del benessere e della salute scegliendo con consapevolezza i prodotti selezionati con cura e massima attenzione per freschezza, qualità e rispetto dell'ambiente.
Almaverde Bio Market offre circa 3700 articoli, dall'acqua, alle birre, ai prodotti per l'infanzia, a quelli senza glutine, all'intera gamma dei freschi, con una ampia scelta modulata anche dall'obiettivo della convenienza.
E sul fronte della convenienza non mancano le attività promozionali messe a punto ogni mese su 100 prodotti in rotazione.
I clienti, monitorati dal marketing dell'azienda, sono per 70% donne, di età compresa tra i 35 e i 55 anni e manifestano un profondo interesse per i temi che riguardano l'alimentazione e la salute, come attesta anche il successo delle iniziative che costantemente vengono organizzate all'interno del Market con Academy di Milano e con lo Chef stellato Luciano Monosilio.
Natale Mainieri, Consigliere Delegato di Organic Food Retail, commenta i risultati del primo semestre e anticipa le novità per i prossimi mesi:
"dopo aver messo a punto il format a Milano - dichiara Mainieri - già da fine dicembre arriveranno le aperture degli Almaverde Bio Market a Parma, Reggio Emilia e Bologna con la stessa impostazione di Milano. La scelta di queste tre location è strategica e mira a valorizzare il nostro sistema di offerta e raccogliere consensi nella "food valley" italiana e nelle sue capitali dell'eccellenza gastronomica.
Ritengo - conclude Mainieri - che la formula innovativa dei nostri negozi, fortemente carattertizzati dal punto di vista dell'esperienza d'acquisto e di consumo e trainati dall'identità di un marchio ad elevata notorietà e reputazione come Almaverde Bio, saranno l'arma vincente per il successo del nostro Progetto in Italia".
I primi risultati del progetto Almaverde Bio Market - dichiara Renzo Piraccini - Presidente di Almaverde Bio Società Consortile - confermano la validità di questa iniziativa che mette in evidenza l'importanza e la valenza commerciale della marca come elemento trainante per le vendite nel segmento del biologico".  
Categorie: Azienda,Prodotti