La Carne Biologica

Carne Biologica

Carni sceltissime avicole e bovine da allevamenti biologici, da animali nutriti soltanto con mangimi vegetali, ricche di gusto, controllate in tutte le fasi di produzione.

Alimentazione: gli animali sono nutriti con alimenti biologici da agricoltura biologica

Cure sanitarie: è vietato l’uso di medicinali allopatici ottenuti per sintesi chimica e di antibiotici per trattamenti preventivi. Le cure avvengono con medicinali omeopatici.

Ricoveri e metodi di gestione: gli animali sono allevati in ricoveri circondati da spazi erbosi con libero accesso. Inoltre, rispetto ai sistemi di allevamento tradizionali, l’età minima di macellazione è posticipata, per esempio, a 81 giorni per i polli e di 140 giorni per i tacchini.

Controlli ed ispezioni: gli allevamenti biologici sono continuamente sottoposti ad attenti controlli da parte degli enti autorizzati: ente certificatore CCPB di Bologna, Asl, Nas, Polizia provinciale.

 

Bastoncini di Tacchino                       
Fusi di pollo
Bistecca di Bovino Hamburger di Bovino
Bocconcini di Pollo Hamburger di Pollo
Carpaccio di Bovino Petto di Pollo a fette
Cotoletta di Pollo
Petto di Pollo al forno a fette
Crocchette di Pollo Petto di Tacchino al forno a fette
Fesa di Tacchino a Fette Sovracosce di Pollo
Fettine Scelte di Bovino Würstel di Pollo
Filetto di Bovino

Fileni

Fileni è l’azienda avicola che presidia l’area artigianale e dell’alta qualità. Fileni non dimentica quanto preziosa ed insostituibile sia l’origine e l’antica semplicità delle cose buone e vuole ricordarlo a tutti. Niente più di un buon pollo allevato a terra, nato in Italia, alimentato solo da mangimi vegetali, rappresenta il culto della madre terra.

Innovazione, qualità e tradizione. Questi i tre punti di forza del successo Fileni, fondata da Giovanni Fileni nel 1978 e affermatasi negli anni tra i primi produttori del settore.