I valori

Crediamo nello sviluppo e nel progresso sostenibile.


Riteniamo che l’agricoltura biologica sia una delle realtà più avanzate in agricoltura. 
Non un ritorno utopistico “alla vanga, al pollaio” e simili, ma impegno e professionalità per il perfezionamento di sistemi e tecniche di produzione al fine di ottenere prodotti sani, 
di qualità, nel rispetto dell’ambiente.

Siamo convinti che i prodotti biologici debbano essere disponibili per un pubblico di consumatori sempre più ampio, ovunque vivano, qualunque sia il punto-vendita dove acquistano, qualunque sia il prodotto che stanno cercando.


Crediamo che tutti i prodotti alimentari possano e debbano essere prodotti in armonia con la natura.

Crediamo che i valori del biologico (garanzia, sicurezza, rispetto ambientale) siano saldamente legati ad una alimentazione corretta e di qualità.


Crediamo che la filosofia di Almaverde Bio si fondi sull’etica, sul rispetto della natura, di chi produce e di chi consuma il prodotto.


Riteniamo che l'informazione e la comunicazione siano necessarie per salvaguardare e ampliare un'offerta "di livello" come il biologico.

 

La Filosofia di Almaverde Bio

Almaverde Bio Italia, società consortile, è una realtà nata con l'obiettivo di offrire sul mercato una gamma completa di prodotti biologici tutti con un unico marchio.

La società, nata nel 2000, associa imprese italiane, che si caratterizzano per il forte legame con il territorio, il rapporto diretto con la produzione, una storica esperienza nel proprio settore merceologico e una comprovata esperienza del comparto del Bio.


Abbiamo unito le nostre esperienze e risorse per fare di Almaverde Bio, un marchio amico assicurando qualità dei prodotti, informazione e servizio.



Con questo marchio oggi possiamo offrire una gamma di prodotti biologici ogni giorno più ampia e completa.

 Così, scegliere Almaverde Bio vuol dire portare sulla nostra tavola prodotti sani, di qualità, ottenuti nel rispetto dell’ambiente.

Almaverde Bio... 
volersi bene!